[News]|[Guestbook]|[Forum]|[Links/Link to us]|[Affiliati]|[E-Mail]|  
 
[.:Menù:.]


 
Ep. 2.01 Acceptance/Accettazione

First Aired on FOX: 13 Set 2005

Trasmesso la 1^ volta su Italia1: 3 Set 2006

Sceneggiatore: Russell Friend & Garrett Lerner

Regista: Don Attias

Sottotitoli in Italiano: Clicca QUI

Credits: Totally Addicted

Il paziente

Uomo, Clarence (guest star LL Cool J), carcerato in attesa dell'attuazione della pena capitale

Sintomi

Allucinazioni (che riguardano i suoi crimini) e collasso successivo

Come è coinvolto House?

House è intrigato dal caso e chiede alla Cuddy di affidarglielo. E' particolarmente interessato al fatto che il cuore del paziente batta cosi velocemente da costringere il corpo a pompare aria invece che sangue

Le prime diagnosi

Problemi di cuore, sbalzi di pressione arteriosa

Intrusione nella privacy/Violazione del codice etico

House fa una vera battaglia con il carcere per far uscire l'uomo dal carcere e essere curato in clinica. Chase è inviato in carcere per scovare qualche informazione utile per risolvere il problema medico. House mangia il cibo di un paziente in coma e guarda la televisione nella sua camera.

Rapporti all'interno della clinica

Vi sono un paio di scene tra House e Stacy, in cui il primo cerca di evitare la donna. Vi è un forte diverbio tra House e Cameron a causa della scelta del primo di privilegiare il caso di un condannato a morte sopra a quello di una donna cui House diagnostica subito un cancro mentre Cameron pensa che si debbano fare altri test. Il paziente e House discutono ironicamante su Cameron e House dice che avrebbe potuto averla... Cameron cerca il conforto di Wilson e deve convivere con i suoi fantasmi del passato(la donna che cura ha il cancro come suo marito) e con il suo problema di dare brutte notizie ai pazienti.

Diagnosi finale

Clarence aveva ingerito liquido usato per le fotocopiatrici che contengono metanolo, avvelenandolo. Ha anche un tumore

Mini-Riassunto

Clarence, un condannato a morte, ha forti allucinazioni che riguardano il suo passato criminale e un collasso successivo. House chiede alla Cuddy di affidargli il caso perchè lo trova molto interessante, nonostante gli ovvi problemi di dover curare il paziente fuori dalla struttura carceraria. La scelta di House indispettisce Cameron che vorrebbe fosse privilegiato il caso di una donna, probabilmente colpita da cancro. Il caso del carcerato è piuttosto difficile perchè oltre ai sintomi che non trovano una diagnosi immediata ci si deve anche confrontare con l'etica e con i crimini commessi dall'uomo.

<<<Ep.122<<< - >>>Ep.202>>>