[News]|[Guestbook]|[Forum]|[Links/Link to us]|[Affiliati]|[E-Mail]|  
 
[.:Menù:.]


 
Ep. 2.02 Autopsy/Il Coraggio di Morire

First Aired on FOX: 20 Set 2005

Trasmesso la 1^ volta su Italia1: 3 Set 2006

Sceneggiatore: Lawrence Kaplow

Regista: Deran Sarafian

Sottotitoli in Italiano: Clicca Qui

Il paziente

Una bambina, Andie, malata terminale di cancro 

Sintomi

Allucinazioni

Come è coinvolto House?

Wilson presenta il caso ad House che, nonostante un'influenza che lo innervosisce molto, è particolarmente colpito dalla giovane età della piccola. Inoltre un particolare lo lascia perplesso: il cancro sembra in remissione e quindi le allucinazioni crescenti non sono connesse

Le prime diagnosi

Neurosifilide (magari per una violenza), sclerosi in più punti del corpo.

Intrusione nella privacy/Violazione del codice etico

Più che una violazioni una curiosità che deriva dalle solite stranezze di House. House invita il team ad ascoltare l'elettrocardiogramma della piccola su un I-Pod nella zona doccia dei dottori

Rapporti all'interno della clinica

L'episodio è stato presentato come uno dei più dolci da quando è stato creato Dr. House. Ci sono un paio di scene molto piccole tra House e Cameron che si rifanno dopo il forte litigio della scorsa puntata: lei che prepara il the vista l'influenza di Greg e lui che decide di farle usare il pennarello sulla mitica lavagna delle diagnosi. Chase dà un bacio alla piccola malata (e Cameron e Foreman lo prenderanno in giro per questo), a cui si è affezionato parecchio, che aveva ammesso di non aver mai baciato nessuno. Anche House è stranamente molto colpito dalla piccola, che sembra essere molto coraggiosa nonostante un'infanzia di sofferenze e esami e verso la fine ricambia, seppur imbarazzato, un dolcissimo abbraccio della piccola malata.

Diagnosi finale

La piccola ha un problema cardiaco dovuto al tumore che le ha provocato un occlusione sanguigna verso il cervello. La bambina si salva con un procedimento molto rischioso, invasivo e pesante da vedere. Viene indotto un arresto cardiocircolatorio alla piccola per consentire un drenaggio di due litri di sangue che avevano creato un coagulo al cervello.

Mini-Riassunto

Andie una bambina di 9 anni, malata terminale di cancro convive con tremende esperienze di allucinazioni. House, nonostante una forte influenza è molto colpito dalla sua storia e con il suo team cercherà in tutti i modi di intervenire per salvarla, contando anche su una simpatia e coinvolgimento reciproco. House e Chase in particolare sono colpiti dal coraggio della piccola che ha passato una vita di sofferenza. Dopo moltissime diagnosi e esami il team arriverà a una soluzione che comporterà un intervento molto invasivo e rischioso.
 

<<<Ep.201<<< - >>>Ep.203>>>