[News]|[Guestbook]|[Forum]|[Links/Link to us]|[Affiliati]|[E-Mail]|  
 
[.:Menù:.]


 
Ep. 205 Daddy's Boy - Padri e Figli

First Aired on FOX: 8 Nov 2005

Trasmesso la 1^ volta su Italia1: 17 Set 2006

Sceneggiatore: Thomas L.Moran

Regista: Greg Yaitanes

Sottotitoli in Italiano: Clicca QUI

 

Il paziente

Uomo, un ragazzo di nome Carnell Hall, appena laureato.

Sintomi

Convulsioni e forti scosse/shock durante una festa di laurea. Seguono nausee, attacchi epilettici, forti mal di testa.

Come è coinvolto House?

Wilson porta ad House il caso. Nonostante l'ampiezza dei dolori e dei sintomi House pensa che manchi qualcosa.

Le prime diagnosi

I test confermano i primi sintomi lasciando House interdetto perchè a suo avviso manca sempre qualcosa. Chiede l'anamnesi della madre morta in un incidente anni prima. Si ipotizza una crescita anormale dei nervi cerebrali. Le diagnosi si susseguono in un crescendo di difficoltà per i medici.

Rapporti all'interno della clinica

L'episodio vive di una novità. L'arrivo dei genitori di House che chiederanno, sotto richiesta di Wilson (che sarà accusato simpaticamente da House per il colpo basso), una cena con il figlio. Finalmente vediamo House con i propri genitori, amatissimo (e lui ricambia) dalla madre, non propriamente a suo agio con il padre (molto diretto e schietto). House si confronterà con Cameron circa il suo passato familiare, la sua condizione da figlio unico, i suoi rapporti con i genitori. Le rivelazioni porteranno ad accomunare La ragazza con il padre per via della comune attitudine a non mentire mai e ad essere corretti in ogni occasione della vita.

Diagnosi finale

Un tumore (dovuto a radiazioni) che ha causato un'emorragia che lascia il ragazzo in condizioni serie, nell'impossibilità di resistere a una nuova infezione e quindi probabilmente destinato alla morte.

Mini-Riassunto
Uno studente di Princeton, appena laureato, ha un attacco improvviso a un party di una confraternita. Accompagnato dal padre in ospedale capiremo che il rapporto tra i due è denso di problemi e mancanza di comunicazione Nella puntata vedremo per la prima volta i genitori di House e il loro rapporto con il figlio non propriamente amorevole. La cena con i genitori si rivelerà piena di tensione e House userà un caso medico per svignarsela... L'episodio terminerà con un confronto House-Cameron sul passato giovanile del dottore, sulle difficoltà adolescenziali, il suo amore verso la madre e la sua condizione da figlio unico

 

<<Ep.204<< - >>Ep.206>>