[News]|[Guestbook]|[Forum]|[Links/Link to us]|[Affiliati]|[E-Mail]|  
 
[.:Menù:.]


 
Ep. 212 Distractions

First Aired on FOX: 14 Feb 2006

Trasmesso la 1^ volta su Italia1: 

Sceneggiatore: Lawrence Kaplow

Regista: Don Attias

Sottotitoli in Italiano: Clicca QUI

 

Il paziente

Una ragazzo che ha avuto gravi ustioni dopo un incidente.

Sintomi

Attività strana nei test del sangue, ritmo cardiaco alterato, potassio diminuito

Come è coinvolto House?

House e il team si interessano al caso perchè il centro ustioni non si spiega i sintomi che evidentemente non sono collegati alle bruciature

Le prime diagnosi

Il team brancola nel buio. Purtroppo le gravi ustioni e il rischio serio di infezioni obbliga i medici a fare test alternativi non potendo usare le moderne tecniche. Si pensa a vari tipi di infezioni, da quella cutanea a quella cerebrale.

Violazione del codice etico

House inietta una medicina anti-emicrania a un paziente in coma. House sveglia il paziente ustionato provocandogli enormi dolori per farsi rivelare se prima dell'incidente aveva avuto tremolii o altri problemi.

Rapporti all'interno della clinica

House si interessa a una nuova medicina contro l'emicrania sostenuta da un medico che lui aveva conosciuto 20 anni prima alla scuola Hopkins e che facendo la spia, lo aveva fatto escludere dalla Hopkins per aver barato. House vuole vendicarsi dimostrando che lo studio a sostegno della nuova medicina è fasullo. Non potendo fare le prove sui pazienti la fà su stesso provocandosi fortissime emicranie e addirittura allucinazioni.

Diagnosi finale

House è convinto che i sintomi siano dovuti a una reazione cerebrale a degli antidepressivi ma i genitori giurano che il ragazzo è felice della sua vita. House è quasi sul punto di svegliare per la seconda volta il ragazzo quando capisce che il giovane stava prendendo medicine per smettere di fumare, ma di bassa qualità e contenenti sostanze di tipo anti-depressivo

Mini Riassunto

Quando un giovane arriva seriamente ustionato, ma con un'attività strana nei suoi test del sangue, il team si trova a doversi confrontare con una difficile sfida. Come si possono fare test su una persona cosi ustionata non potendo usufruire dei normali metodi? Il team dovrà rivelarsi creativo per scoprire come testare il paziente prima che eventualmente il suo corpo ceda. A complicare ulteriormente la situazione ci si mette House impegnandosi a provare che una nuova medicina creata da un suo compagno di università non funziona. Determinato nel dimostrarlo proverà su sè stesso dei test non ufficiali, subendone le dolorose conseguenze.

 

<<Ep.211<< - >>Ep.213>>