[News]|[Guestbook]|[Forum]|[Links/Link to us]|[Affiliati]|[E-Mail]|  
 
[.:Menù:.]
  • Home
  • Trama
  • Episodi
  • Spoilers
  • Personaggi
  • Cast
  • Immagini
  • Best Quotes (Ita)
  • Curiosità
  • Extra
  • Multimedia
  • Musica
  • Ascolti Tv


  • [.:Cast:.]

    Hugh Laurie

    Nato il 11-06-1959 a Oxford (UK)

    Ultimo di 4 figli di "Ran" e Patricia Laurie. Suo padre è uno dei più noti canottieri dell'Università di Cambridge, vincitore di tre edizioni della famosa competizione che la oppone ad Oxford e vincitore nel 1948 della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra. Hugh frequenta la Dragon School e completa gli studi al college di Eton, dove segue le orme del padre e diventa capitano della squadra di canottaggio. Viene inoltre scelto per rappresentare la Gran Bretagna per i campionati juniores del "due con" nel 1977, arrivando quarto. Nel 1978 si iscrive a Cambridge per studiare archeologia e antropologia, oltre che per prendere parte alla prestigiosa squadra di canottaggio, ma a causa di una malattia è costretto a rinunciare alle competizioni e si unisce così al Footlight Club, la compagnia teatrale di Cambridge, dove conosce Emma Thompson e, attraverso lei, Stephen Fry. Hugh scrive insieme a Stephen un pezzo da presentare al Fringe Festival di Edinburgo nel 1981 e la rappresentazione riscuote un grande successo, ottenendo il primo premio. Si aprono così per lui le porte della televisione. Hugh prende parte al cast della serie "La serpe nera", protagonista Rowan Atkinson, e nel 1992 è in "Gli amici di Peter" insieme ai suoi amici Emma Thompson e Stephen Fry. Successivamente appare in "Ragione e sentimento" di Ang Lee (1995). Dopo essere apparso in "I Rubacchiotti" e "La carica dei 101" entrambi del 1997, è protagonista di "Stuart Little, un topolino in gamba" (1999)e nel 2002 dell'atteso seguito e di "La ragazza di Rio". E' sposato dal 1989 con Jo Green, dalla quale ha avuto tre figli, due maschi e una femmina.

    Jennifer Morrison

    Nata il 19-08-1979 a Chicago

    Jennifer inizia la sua carriera da attrice già all'età di 15 anni; incomincia a farsi segnalare addirittura in un film con 2 mostri sacri come Sharon Stone e Richard Gere in "Interseption". Nello stesso anno la vedremo anche Miracle on 34th Street e nel film tv Touched By An Angel, segnalandosi tra le migliori emergenti del grande schermo cosi come segnalato da alcune riviste di settore. Il primo anno da debuttante fu veramente grandioso e le assicurò un curriculum molto buono e solido per le successive apparizioni. Più recentemente è apparsa in Duplicity con Danny Glover, Martin Sheen e Micheal Madsen. E' apparsa anche in Grind e Mall Cop. Il successo ottenuto con House la ha catapultata a livelli ancora più alti, tanto è vero che ha avuto un ruolo nel film Mr&Mrs Smith con Brad Pitt e Angelina Jolie.

    Omar Epps

    Nato il 23-7-1973 a New York

    Il talento di questo giovane si è fatto notare quasi subito, all'età di 17 anni era già un piccolo caso tra gli attori afroamericani con il film Juice, in cui aveva il ruolo di un ragazzo di Harlem che faceva di tutto per riuscire a sfondare nella vita, che convinse pubblico e critica. Ma torniamo all'infanzia, allevato dalla sola madre, maestra di scuola elementare, sviluppò il suo talento e passione nei licei di arte e musica La Guardia e di arte teatrale di New York. Dopo il debutto Omar rischiò di diventare attore solo di film di genere, interpretando giovani atletici invischiate in crimini tipici delle zone più malfamate dell'America. Ma la sua presenza scenica era veramente solida e bissò il successo iniziale interpretando uno studente in Higher Learning. Durante questo periodo la vera svolta che gli portò il grande pubblico, intepretando il dr.Gant in ER; con questo ruolo per la prima volta in molti identificarono una faccia vista in tv con un attore. Da questo momento apparizioni su apparizioni, partendo da un' apparizione memorabile in Scream 2. Da segnalere anche le sue performance in Breakfast of Champions, The Wood, In too Deep e in Love and Basketball, film vincitore al Sundance festival del 2000. Da questo momento altri successi con Dracula 2000, Perfume e Alfie con Jude Law.

    Lisa Edelstein

    Nata il 21-5-1967 a Boston

    La carriera di Lisa si è sviluppata moltissimo sul piccolo schermo tanto è vero che il suo curriclum nelle serie tv è sterminato. Le sue apparizioni sono numerosissime, da quelle lunghe in Relativity e Almost Perfect alle più brevi ma forse più ricordabili dal pubblico italiano in Ally McBeal e ER.  L'abbiamo vista anche in Superman:The animated series, Frasier, Family Law, The West Wing, Felicity, The Practice, Without a Trace.  Il suo eclettismo è molto apprezzato nel mondo dello showbiz e molti registi di piccolo e grande schermo ne segnalano la professionalità e la grande propensione a calarsi in personaggi spesso molto differenti. Infatti è apparsa anche in alcuni film molto popolari come What Women Want con M.Gibson e H.Hunt, nel film di Oliver Stone The Doors e in Keeping the Faith con E.Norton e B.Stiller. E' molto apprezzata per il suo impegno antivivisezione e per la difesa degli animali.

    Robert Sean Leonard

    Nato il 28-2-1969 a Westwood, New Jersey

    Nel 1986 il suo debutto a Brodway lo lancia nel mondo dello spettacolo con l'apparizione successiva in alcuni film adolescenziali come la commedia My Best Friend is a vampire. Ma il vero punto di svolta fu il personaggio di Neil Perry nell'Attimo Fuggente, pluripremiato film con Robin Williams. Questo successo lo catapultò in un nuovo periodo di ottimi film in cui apparire tra cui Much Ado about Nothing di k.Branagh con D.Washington e E.Thompson e l'Età dell'Innocenza di M.Scorsese con D.Day Lewis. Arrivarono anche i primi premi: Young Artist Award per il musical Swing Kids e un Tony Award per The Invention of Love. La sua carriera è proseguita a metà tra teatro e cinema con ottimi risultati in entrambi i campi tra cui si possono segnalare il film di debutto alla ripresa di Ethan Hawke Chelsea Walls, l'intenso Tape con U.Thurman e Mr.&Mrs. Bridge con P.Newman

    Jesse Spencer

    Nato il 12-02-1979 a Melbourne (Aus)

    La carriera dell'australiano Jesse è appena agli inizi, nel suo curriculum abbiamo alcune apparizioni in serial e film australiani e la presenza in 2 film americani Uptown Girls e Swimming Upstream. Molto apprezzato in patria ha convinto i produttori di House per la sua presenza scenica e per il perfetto adattamento al personaggio di Chase, cosi come era nei pensieri degli sceneggiatori